JOB&Orienta 2014

GyroboyDal 20 al 22 novembre – pad. 7 – stand 22
L’Istituto “Carlo Anti” propone un interessante percorso alla scoperta della robotica educativa!

L’Istituto sarà coordinatore dell’intera area espositiva ministeriale MIUR (Pad. 7) del Job&Orienta, mostra-convegno nazionale che si terrà presso la Fiera di Verona.

Apertura: dalle 9.00 alle 18.00, ingresso libero

Il laboratorio di robotica C.A.R.L.-O. propone un interessante percorso alla scoperta della robotica educativa, unico nel suo genere, ed ancora una volta si contraddistingue per innovazione e originalità. Saranno presentate soluzioni, idee ed esperienze frutto dell’attività progettuale nel campo scolastico e della collaborazione con aziende ed associazioni del territorio.

Si potranno vedere in azione, oltre a numerosi progetti sviluppati interamente dagli studenti, anche: Bee-Bot – la simpatica apina programmabile che può essere utilizzata dai 3 anni in su – e Pro-Bot, costruzioni LEGO® Education WeDo fino ad arrivare ai robot dell’ultima linea LEGO® MINDSTORMS EV3 ed al tavolo da gara della prossima FIRST LEGO League. Non mancherà la presenza del favoloso robot umanoide NAO Aldebaran e per chi fosse interessato ad ammirare dal vivo un braccio robotico in azione, sarò presentato un dispositivo di KUKA pensato appositamente per attività di ricerca e per il mondo della scuola.

Sarà presentato anche in anteprima nazionale Arduino BYOR, un kit robotico basato su Arduino, integrato da un’utilissima App e dalla dispensa didattica ideata da Scuola di Robotica.

20131121_105214

Pubblicato in Eventi, JOB&Orienta