Inaugurate le nuove Aule 4.0

Mindcub3r

Mindcub3r

Venerdì, 12 settembre 2014, alle ore 15.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto “Carlo Anti” di Villafranca di Verona (VR) sono state presentate in anteprima nazionale le nuove “aule 4.0” caratterizzate da una forte componente innovativa e tecnologica sia nella predisposizione degli ambienti, sia nella fornitura di strumenti altamente innovativi a supporto delle lezioni di docenti e studenti.

Le prime due “classi 4.0” del Veneto, vera innovazione per il nostro sistema educativo, si collocano nell’ambito della sperimentazione nazionale che è partita oggi 15 settembre con il nuovo a.s. 2014/2015. Le due sezioni appartengono, rispettivamente, agli indirizzi di Liceo Scientifico Internazionale e Istituto Tecnico Industriale Internazionale delle Telecomunicazioni e sono caratterizzate da un approccio didattico completamente innovativo, basato su nuove tecnologie (LIM, notebook/tablet per ogni studente, videoproiettori interattivi…) con lezioni basate su una metodologia “Problem Posing & Solving” che conferiranno al discente più interazione con il gruppo classe e con i docenti.  Tale assetto differente permetterà di concludere il percorso di studi in soli 4 anni ed accedere quindi all’esame di stato con un anno di anticipo rispetto ai coetanei, come già accade in molti Paesi europei.

Le “Aule 4.0” sono state progettate e realizzate per favorire una didattica innovativa, nel rispetto dei principi di eco-sostenibilità.

 

Galleria fotografica

 

Partner in innovazione

CampuStore – di Media Direct s.r.l.

Lenovo

Microsoft

Vivitek

 

Pubblicato in Eventi Taggato con: ,