Mattoncini in fiera @ Villafranca

Dal 26 al 30 Giungo si è tenuta, in concomitanza dell’Antica Fiera dei SS. Pietro e Paolo, la prima manifestazione-evento “Mattoncini in fiera”.

L’Istituto “Carlo Anti” vi ha partecipato arricchendo l’evento con un’intera aula dedicata alla tecnica ed alla robotica educativa proponendo robot NXT ed EV3: si sono esposti una dozzina di robot costruiti dai ragazzi dell’Istituto ed una rassegna di macchine dalle più semplici alle più sofisticate con più di trenta modelli LEGO® Techinc®. Nel calendario dell’evento sono stati proposti due workshop tenuti da Alberto Gottardelli – “robotica educativa con LEGO® WeDo” e Diego Corradi/Federico Voltolini – “app Android LEGO® EV3“.

Curatore dell’evento per l’associazione CAEP il prof. Beghini Federico che ha saputo orchestrare all’interno delle scuole “Bellotti” le proposte espositive di più realtà locali quali CLV Brick Team, itLUG, IS “Carlo Anti” ed il negozio Giocare.

Per l’intera raccolta fotografica dell’evento si prega di visitare il sito CAEP. Qui una galleria della sola aula allestita dai ragazzi dell’Istituto.

Pubblicato in EV3, Eventi, LEGO® MINDSTORMS®, NXT Taggato con: